2018 09 17-Banner100
Stampa

U16 TOP, dritti ai quarti

on .

2019-05-12-U16

12 maggio 2019. Approdano ai quarti di finale i ragazzi di coach Illiano, protagonisti di una partita superlativa contro NBB Brescia.

Subito in vantaggio i Biancoblu comandano decisamente il gioco in virtù soprattutto di una grande difesa.

Partita già segnata all’intervallo lungo, ma i Blues tirano dritto fino alla fine chiudendo l’incontro con un significativo 81-54.

AP COCOON LISSONE – NBB BRESCIA 81-54 (24-9/44-28/62-39)

Visto lo spavento dei sedicesimi.....i Blues pensano bene di partire con le idee chiare. L'avvio di partita non è nemmeno lontano parente di quello di sette giorni prima. Difesa attenta, ritmo e idee in attacco. Il tutto condito da buone percentuali al tiro. Sono gli ospiti a sbloccare il punteggio ma i Biancoblu con due triple aprono e chiudono un parziale di 16-2 che dopo sette minuti di gioco sembra renderli già padroni dell'incontro.

Il tabellone segna 24-9 alla fine della prima frazione di gioco. In avvio di secondo quarto i Blues piazzano un nuovo break. Dopo 180 secondi di gioco sono 20 i punti di vantaggio per Lissone e la panchina di Brescia è costretta a chiamare time-out per spezzare lo slancio dei nostri.

La cosa sembra funzionare. Al rientro in campo maggiore intensità e mini break per gli ospiti arrestato solo dal minuto chiamato, stavolta, dalla panchina di casa.

Gli effetti dei due break sembrano annullarsi a vicenda e tutto ritorna come prima, con i Biancoblu a controllare il gioco e a tentare di chiudere l’incontro quanto prima.

Sono diciotto i punti che separano le due squadre all’intervallo lungo con Lissone che guida 44-26. Per il resto dell’incontro la musica non cambia e il blues va per la maggiore. I ragazzi concedono veramente poco in difesa e attaccano con efficacia. La partita si chiude senza sussulti e il +27 del 81-54 finale sono il risultato del controllo totale dei Biancoblu.

Grande partita ragazzi! Ci giochiamo i quarti Venerdì 17, ore 19.30 in Caravaggio vs Alto Sebino.

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok