2018 09 17-Banner100
Stampa

U15 TOP, seconda fase conquistata

on .

1 dicembre 2018. Bella vittoria per 89 a 60 in quel di Teglio per i ragazzi di coach Santolini che così facendo accedono ufficialmente alla seconda fase del campionato Top. È stata una partita combattuta più di quanto non dica il risultato con gli apiellini capaci di staccare in modo importante gli avversari nell'ultimo quarto di gioco. Buona prestazione offensiva con tanti tiri segnati da fuori. Ora sicuramente affronteremo Cermenate, Seriana e Seregno già affrontate e finite con una sconfitta in questo girone di qualificazione. Le altre quattro squadre sono ancora da definire ad eccezione di Social Osa, imbattuta sin qui. Ora teniamo i piedi a terra e continuiamo a lavorare sodo in palestra.

Stampa

U15 TOP, fino all'ultimo

on .

24 novembre 2018. Finisce 59 a 54 per i nostri U15 TOP. Una bellissima partita combattuta da entrambe le squadre dalla palla a due fino all'ultima sirena. Nel primo quarto è Bergamo ad avere le redini del gioco. Infatti, sfruttando la maggior fisicità e le buone percentuali di realizzazione dal tiro dentro l'area gli ospiti vincono il primo quarto arrivando anche sul +10 (massimo vantaggio di tutta la partita). Nel secondo quarto Lissone comincia a mordere di più specialmente difensivamente e si riporta sotto. Ma è il terzo quarto ad essere lo spartiacque: i ragazzi di Santolini entrano in campo super determinati e più reattivi e cominciano con un parziale importante che li porta sul +7. La mancanza di cinismo non permette ai nostri di ammazzare la partita nel momento più favorevole e BB14 rientra con un mini parziale riportandosi sotto di una sola lunghezza. Il quarto quarto è un'altalena di emozioni con i nostri che stanno sempre avanti senza mai davvero affondare il colpo decisivo e gli ospiti sono bravissimi a restare in partita fino all'ultimo minuto. A pochi secondi dalla fine Lissone si trova a +3 con palla in mano agli avversari, ma una buona difesa permette di non subire canestro e vincere la lotta a rimbalzo con un successivo 1 su 2 che porta Lissone sul +4 e che mette in ghiaccio la partita. 

Questa è senza dubbio una vittoria importante che ci permette di agganciarli in classifica superandoli per lo scontro diretto favorevole. Ora bisogna giocare l'ultima partita del girone a Teglio, sabato 1 Dicembre. Servono testa e personalità per continuare questa ottima striscia di prestazioni consecutive e per rimanere nel campionato Top anche nella seconda fase.

Stampa

U15 TOP, vittoria in trasferta

on .

21 novembre 2018. Bella vittoria in trasferta per i ragazzi di Santolini che si impongono con il punteggio di 67 a 37. Lissone costruisce il successo nel primo quarto con un impatto difensivo davvero importante, costringendo gli avversari a perdere molti palloni e a pessime percentuali di tiro. Nel terzo quarto Lissone allunga in maniera importante raggiungendo il +30 che poi manterrà per tutta la partita. Serviva un'altra prestazione convincente dopo la bella, seppur amara, sconfitta di Giovedì scorso contro Seriana. Ora serve continuare a lavorare in vista dell'impegno molto ravvicinato di sabato contro BB14, squadra ostica e molto ben organizzata che conosciamo bene. Avanti così forza APL!!

Basket Lecco – AP Cocoon Lissone 37-67

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok