2018 09 17-Banner100
Stampa

U14 TOP, il sogno continua

on .

2019-05-19-U14

In un PalaFare' gremito all'inverosimile e con un tifo talmente acceso con incessante frastuono di tamburo, trombette e vuvuzela da far sembrare il Maracanà un tranquillo campetto da oratorio, i nostri Under14 e i coetanei di Arese danno vita a una battaglia che resterà nella memoria di chi ha avuto la fortuna di parteciparvi, sia come atleta che come semplice spettatore. I primi due quarti vedono i viaggianti esprimere un gioco migliore, premiato con il +11 all'intervallo lungo (33-44). Nel terzo quarto il carattere e l'orgoglio dei nostri ragazzi permettono piano piano di recuperare punto su punto e di arrivare all'inizio del quarto quarto con una sola lunghezza di scarto (52-53). L'ultimo quarto è tutto all'insegna dell'equilibrio e si chiude in parità (66-66). Nell'overtime la stanchezza fa breccia nelle gambe dei coraggiosi lottatori aresini, e i nostri leoni la spuntano per 77-71 nel tripudio generale. Il sogno continua!!

AP Galvi Lissone – Arese 77 – 71 d.t.s.

Stampa

U14 TOP, superati gli ottavi di finale

on .

Ottavi di finale per l’U14 TOP contro la formazione di Desenzano, seconda classificata nel girone Gold di Brescia. Avvio di gara shock per i padroni di casa che nei primi minuti faticano a trovare canestro e concedono un parziale di 7-0 agli avversari. Col passare dei minuti Lissone si sblocca e grazie soprattutto alle conclusioni da fuori chiude il quarto sotto di un punto.

Nel secondo quarto la formazione di coach Corengia alza l’intensità difensiva, trovando così qualche contropiede che le permette di andare all’intervallo lungo sopra di cinque lunghezze.

Il secondo tempo è caratterizzato da continui allunghi da parte di Lissone, ma mai decisivi, Desenzano riesce sempre a rientrare, obbligando la squadra di casa a non abbassare mai la guardia. Negli ultimi minuti di gara finalmente Lissone fa lo strappo decisivo, vanificando così gli sforzi degli ospiti. Il punteggio finale dice 79-67 per la squadra di casa.

Vittoria meritata per l’U14 che accede così ai quarti di finale di settimana prossima contro la vincente tra Arese e Carate.

AP Galvi Lissone - Desenzano 79 - 67

Stampa

U14 TOP, convincente vittoria

on .

2019-05-04-U14

Sicura vittoria nel primo turno playoff per l'AP Galvi Lissone, che supera i cugini monzesi con un largo 90 a 47. Qualificazione meritata per la squadra di casa che reduce dal girone Top, supera di slancio la vincente del recente spareggio.

Pronti via e l'attacco orchestrato da coach Corengia crea e concretizza un parziale di 8 a 0. Eureka si scuote lottando con carattere e rientra al minimo svantaggio di -1, i lissonesi non si scompongono chiudendo il quarto sul 15 a 11.

Nel secondo l'APL piazza il primo strappo, alzando ritmo e percentuali al tiro, il risultato alla fine della prima parte di gara è 43 a 26.

Ripresa amministrata senza problemi dai biancoblu che incrementano costantemente il vantaggio, sfruttando a pieno la profondità della panchina. APL vince 90 a 47 e prosegue meritatamente il proprio cammino nei playoff.

AP Galvi Lissone – Eureka Monza 90 - 47

 
   
GALVI
Messa  zio-pizza  imamobili  logo-globo-express
 
logo FlowBurner Ok